GLUCOSAMINA VEGETALE

GLUCOSAMINA

La glucosamina è un amminomonosaccaride abbondantemente presente nella cartilagine, dove svolge un ruolo importante nella salute delle articolazioni. È particolarmente utilizzato nell'artrosi, una malattia degenerativa che colpisce l'80% della popolazione.

Fino poco tempo fa la nostra glucosamina naturale veniva estratta dai crostacei, ma il 10% dei consumatori mostrava più o meno gravi problemi allergici (iodio). In alternativa a ciò, è stato trovato un altro modo per ricavare glutammina naturale, non più animale ma glutammina di origine vegetale derivante da un fungo chiamato: ASPERGILLUS NIGER. La glucosamina vegetale viene estratta secondo lo stesso processo utilizzato per la produzione della glucosamina estratta dai crostacei (idrolisi ad alta temperatura). Il prodotto non causa alcuna reazione allergica nota. L'assunzione giornaliera raccomandata dalle direttive europee è di 1500 mg.

Aspergillus niger, l'aspergillus nero, è un fungo filamentoso ascomicoso dell'ordine Eurotiales. È una delle specie più comuni del genere Aspergillus che appare come una muffa nera su frutta e verdura.

Per combattere l’artrosi la glucosamina è importante e indispensabile ma raramente sufficiente.

Curare l'artrosi o prevenirla, ancora meglio, è del tutto possibile se rispettiamo il seguente programma:

1- Un regime alimentare che eviti il più possibile zuccheri, carni (soprattutto rosse), con diminuzione di glutine, in altre parole che combatte l'acidità del terreno.

2- Antiossidanti; Vitamina C, Vitamina E, acido lipoico (Kela Plus) e Ginkgo biloba (Vitigin Complex).

3- Glucosamina (1500 mg / giorno)

4- Silicio

5- Infine, non meno importante, l’attività fisica regolare (sport, nuoto, camminata).

Dr. Lagarde Philippe

PUBBLICITÀ

foto Kit chemioterapia completo SENZA FISIATOP

Prodotti naturali in grado di ridurre del 70% gli effetti collaterali della chemioterapia. Clicca qui per saperne di più

 KIT BASE PER SOSTEGNO DURANTE LA CHEMIOTERAPIA

 KIT COMPLETO PER SOSTEGNO DURANTE LA CHEMIOTERAPIA

Leggi altri articoli 

PREVENZIONE DEL TUMORE

CAUSE DEL CANCRO

...Oppure Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Per approfondimenti e maggiori informazioni sul tumore al seno e sulle cure ad oggi disponibili visita il portale www.vivereconilcancro.it

Condividi
Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Email this to someone

I commenti sono chiusi