ANCHE NEI RIGORI INVERNALI, LE PIANTE NON CI ABBANDONANO MAI.

ANCHE NEI RIGORI INVERNALI, LE PIANTE NON CI ABBANDONANO MAI

Capita a pochi poter assistere al vigore vegetativo di alcune specie vegetali, se pur in condizioni di estremo disagio climatico. Ricordiamo tra queste la famiglia delle composite, da considerare tra le prioritarie nella stagionalità alimentare e precisamente le indivie ricce e la scarola.

Chi come me le coltiva e le assiste in un panorama di biodiversità ne può descrivere la straordinaria capacità di mostrare tutta la loro energia.  Ed è proprio in questa esplosione vegetativa che le nostre cellule trovano ricchezza di clorofilla, di vitamine, di sali minerali, di fibre e di sostanze depurative e disintossicanti. La natura nella stagione invernale ci offre pochi vegetali freschi a differenza dei tanti disponibili sul mercato, frutto spesso di coltivazioni in serre, di trattamenti fitosanitari, di concimazioni chimiche e di terreni sterilizzati. E’ di quei pochi naturali che il valore nutrizionale e non sarà di altissima qualità a beneficio della vita delle nostre cellule.

Chi vi parla si nutre quotidianamente di questi vegetali insieme a cereali integrali, da semi antichi e da legumi dei nostri nonni. Sono questi i nostri farmaci naturali che curano e conservano lo stato di benessere del nostro corpo; evitando così scelte poco salubri per tamponare le emergenze spesso all’ordine del giorno. Perché, una volta tanto, non poniamo al centro delle tante discussioni accademiche, se pur valide, ma non sempre risolutive, la terra, questo essere vivente del quale pochi si interessano e molti la mortificano? E’ nella terra che è riposto il segreto del vivere sano, permettendoci di utilizzare al massimo il nostro potenziale biologico.

La terra deve diventare le fondamenta di qualsiasi discussione riguardante la salute, perché una buona prevenzione passa per una sincera, onesta e profonda informazione da parte di coloro che ne hanno fatto una scelta di vita , vivendo in simbiosi con essa.

Veniamo ai nostri vegetali, se pur bastonati dai rigori invernali, gioiscono nella loro crescita producendo sostanze vitali. E’ in queste sostanze che i vegetali trasferiscono la loro intelligenza alle nostre cellule consentendogli una sana riproduzione. Maggiore è il disagio vegetativo di queste specie, più alto sarà il loro valore nutritivo; perché è proprio nel disagio che la terra, “QUELLA VERA”, assiste in modo straordinario queste colture. Questi vegetali sono ricchi innanzitutto di acqua, di clorofilla nel loro fogliame verde, di vitamine, soprattutto A e C, di minerali come calcio, magnesio e potassio e di fibre. E’ nell’insieme del fitocomplesso che la terra armonizza tutte queste sostanze sinergizzando tra loro e rafforzando la loro azione sul corpo. La crescita ad ombrello di queste specie ci trasmette due messaggi, uno la protezione che esercitano sulla terra sottostante che consente di farle crescere, l’altro, non disgiunto dal primo, per conservare il calore a loro necessario  per lo sviluppo vegetativo.

Oggi, purtroppo, se pur abbondanti i nostri vegetali, non sempre rispondono a requisiti di NATURALITA’, INTEGRITA’ ed INTEGRALITA’; tutto ciò produce carenze di elementi minori che nel tempo minano in nostro stato di salute. E’ d’obbligo quindi indirizzarsi verso scelte biologiche, oppure verso il supporto con integratori di altissima qualità. Questo atteggiamento alimentare deve, s’intende, riguardare tutto ciò che compone la nostra razione alimentare giornaliera. Faccio molta fatica ad approcciare il concetto dell’integrazione alimentare, mi rendo conto, però, che oggi è diventata una necessità. In questo “VITA COMPLEX” ci può essere di grande aiuto perché utilizza materie prime sicure e di altissima qualità, le trasforma nei tempi e nei modi giusti e la loro preparazione si richiama a rigorosi metodi garantiti. Quello che però più mi rassicura è la supervisione tecnico-scientifica di un uomo di grande spessore morale, culturale e professionale qual è il Prof. Dott. Philippe Lagarde.

PUBBLICITÀ

vitacomplex

SCOPRI LA LINEA DI INTEGRATORI NATURALI E FITOFARMACI DI VITA COMPLEX

OGGI IN OFFERTA IL KIT DEPURAZIONE FEGATO

...Oppure Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Per approfondimenti e maggiori informazioni sul tumore al seno e sulle cure ad oggi disponibili visita il portale www.vivereconilcancro.it

Condividi
Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Email this to someone

Nessun commento ancora

Lascia un commento